Musica maestro!

Un laboratorio di robotica educativa per scoprire l’importanza delle colonne sonore nei film.

Utilizzando il kit Lego Mindstorm Ev3 costruiremo e programmeremo, divisi in piccoli gruppi, robot in grado di riconoscere, tramite una codifica, le diverse note musicali di un particolare spartito e suonare le canzoni ad esso associate.

Questa attività è adatta agli alunni e alle alunne delle Scuole Secondarie di I e II grado (max 16 anni).

Durata

90 minuti

Informazioni aggiuntive

Questa attività può essere organizzata anche presso la vostra scuola, può essere erogata una tantum o essere strutturata sottoforma di corso di più incontri, sulla base delle esigenze degli istituti scolastici. Tutti i laboratori di robotica educativa (Lego WeDo 2.0 e Lego Mindstorm Ev3) possono trattare argomenti specifici, concordati in maniera personalizzata, tenendo conto dell’età e/o dell’esperienza dei/delle partecipanti.

Organizza questa attivtà

Per richiedere informazioni e organizzare questa attività puoi usare il modulo sottostante o scriverci a info@madlab2.it

Mamma ho perso il cammello

I protagonisti di questo gioco sono cammelli, dromedari, lama e alpaca ma… in versione robotica!

Percorso “I nostri amici libri”

Un percorso di 5 incontri per esplorare il mondo delle STEAM facendoci guidare dagli albi illustrati

Percorso “Un mare di Lego”

Un percorso per esplorare l’ambiente marino, tra natura, storia e tecnologia.

Percorso “Tra animazione e illusione”

Un corso di 5 incontri da 90 minuti l’uno per esplorare il mondo delle immagini, tra illusioni ottiche, ologrammi e colori.

Percorso “Viaggio nella stampa 3D”

Un percorso di 6 incontri per imparare il funzionamento di una stampante 3D, osservandola da vicino e utilizzandola per stampare i propri oggetti, modellati e progettati durante il corso.

Il bestiario immaginario 3D

Un laboratorio per scoprire come funziona una stampante 3D e inventare il proprio animale immaginario.