Il coccodrillo come fa?

Un laboratorio di tinkering per scoprire quali animali vivono nello stagno e quali sono i loro versi, tra natura e tecnologia.

Utilizzando materiali conduttori, isolanti e di recupero, ci divideremo in piccoli gruppi e costruiremo uno stagno, completo d’acqua, rocce e… abitanti! Ma, a proposito, il coccodrillo come fa? Lo scopriremo con l’aiuto del kit Makey Makey, che, collegato a un computer e interfacciato a Scratch ci rivelerà i versi tutti gli animali.

Questa attività è adatta agli alunni e alle alunne delle Scuole Primarie.

Destinatari

6 – 11 anni

Durata

90 minuti

Informazioni aggiuntive

Questa attività può essere organizzata anche presso la vostra scuola. Tutti i laboratori di tinkering proposti possono essere erogati una tantum o essere strutturati sotto forma di percorso di più incontri, sulla base delle esigenze degli istituti scolastici.

Organizza questa attivtà

Per richiedere informazioni e organizzare questa attività puoi usare il modulo sottostante o scriverci a info@madlab2.it

Mamma ho perso il cammello

I protagonisti di questo gioco sono cammelli, dromedari, lama e alpaca ma… in versione robotica!

Percorso “I nostri amici libri”

Un percorso di 5 incontri per esplorare il mondo delle STEAM facendoci guidare dagli albi illustrati

Percorso “Un mare di Lego”

Un percorso per esplorare l’ambiente marino, tra natura, storia e tecnologia.

Percorso “Tra animazione e illusione”

Un corso di 5 incontri da 90 minuti l’uno per esplorare il mondo delle immagini, tra illusioni ottiche, ologrammi e colori.

Percorso “Viaggio nella stampa 3D”

Un percorso di 6 incontri per imparare il funzionamento di una stampante 3D, osservandola da vicino e utilizzandola per stampare i propri oggetti, modellati e progettati durante il corso.

Il bestiario immaginario 3D

Un laboratorio per scoprire come funziona una stampante 3D e inventare il proprio animale immaginario.