Chi di voi sa cosa sia un Penny? Probabilmente penserete alla moneta e non assocerete subito questo nome a un oggetto specifico, ma siamo sicuri che mostrandovi una foto non avrete più dubbi…
Provate a cliccare qui
Viva gli anni ’80!
Abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica del nostro blog con questa storia.
Qualche settimana fa sono passati a trovarci due signori, che ci hanno chiesto di stampare un piccolo sportellino rosso, di quelli che chiudono i vani porta pile più comuni. Abbiamo fatto un po’ di prove partendo da un campione, modificando in particolare la risoluzione di stampa, per abbassare i tempi di produzione (e di conseguenza i costi), mantenendo comunque un risultato soddisfacente.
Abbiamo anche ragionato su eventuali rinforzi della struttura e poi siamo passati alla scelta dei primi colori. Ci siamo ascoltati e orientati, per adesso, su alcune delle tinte più comuni, ma a quanto pare i Penny da completare saranno molti e chissà quali altre bobine di filamento dovremo tirare fuori dalle scatole!
Nasce oggi We make it: una raccolta di storie stampate 3D, dove il We del titolo significa insieme a voi, in cui vorremmo collezionare le vostre richieste di tutti i giorni, che non sono sempre complesse o grandi o lunghe, a volte sono semplici riparazioni, soluzioni ingegnose o piccole idee da tenere in mano.
Ecco la prima: