Benvenuta, LINEA!

Diamo il benvenuto a… LINEA!

LINEA è la prima collezione di oggetti di design nata grazie al progetto Téchne – La Bottega Digitale, che ci permette di sperimentare, investire in ricerca e sviluppo, creare nuove posizioni lavorative agendo attivamente nel mondo dell’occupabilità.

Il designer che ha ideato LINEA, infatti, è Lorenzo, un ex tirocinante di MadLab 2.0, che, proprio grazie a Téchne, è stato assunto con un distacco totale sul progetto e si dedica principalmente alla modellazione e alla stampa 3D di oggetti di design e di prototipi dedicati alla divulgazione della cultura.

LINEA è una collezione di quattro organizer, disponibili in cinque colori diversi, perfetti per riordinare la scrivania, ma anche per lasciare un tocco di colore in ogni angolo della casa.

Come dice il nome, il concept dietro a questa idea è che una linea unica possa diventare spazio che raccoglie piccoli componenti di cancelleria come graffette, puntine, gomme o temperini, ma anche incastro perfetto per penne, matite e forbici, o ancora fessura quasi invisibile dove inserire biglietti da visita, cartoline e post-it.

Ecco l’allestimento dell’organizer L color ocra scelto dal Festival della Scienza:

Il materiale con cui è stampata LINEA è il PLA 100% riciclato e i colori che abbiamo scelto variano dalle sfumature pastello (rosa e verde menta) alle tinte della terra (ocra e mattone) fino a un bel blu avio intenso.

Lo scorso week end abbiamo partecipato al Cargo Market di Genova e presentato ufficialmente la collezione:

C’è chi ha scelto di mixare forme e colori, chi ha comprato un singolo pezzo, chi ha preferito la linea completa monocromatica:

Se volete dare un’occhiata da vicino a LINEA e  toccarla con mano vi aspettiamo in MadLab 2.0, la nostra vetrina allestita è pronta ad accogliervi!

LINEA nasce grazie al progetto Téchne – La Bottega digitale cofinanziato dall’Unione Europea | Fondi Strutturali di Investimento Europei | Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”.
 
“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di COVID-19”.